Cerca
Filtri
Opzioni ricette<
Close

Olio Extra Vergine di Oliva DOP

Bottiglia Litri 0,50
€ 19,00
- +

La Riviera Ligure è nota in tutto il mondo per la sua vocazione olearia.

In particolare l’oliva Taggiasca ha fortemente contribuito a collocare l’olio di oliva ligure ai vertici degli standards mondiali.

Ogni Provincia della Liguria si è quindi attivata affinché venisse riconosciuta alla produzione del proprio territorio la certificazione DOP, Denominazione di Origine Protetta secondo un preciso disciplinare.

Ad oggi nella ns regione esistono tre differenti DOP : Dop della Riviera del Ponente Savonese di cui fa parte Olio Polla, Dop della Riviera dei Fiori, e Dop della Riviera di Levante.

Tre prodotti diversi, con tre differenti disciplinari.

L’olio a denominazione di origine protetta Polla deriva
dalla lavorazione artigianale a freddo in un Frantoio certificato DOP, delle migliori olive provenienti esclusivamente dalla provincia di Savona.

Le principali cultivar presenti nella ns area e quindi nel ns DOP sono: Taggiasca, Colombina, Pignola, Carparina e Mortina.

L’Oleificio Polla ha voluto introdurre questo olio a Denominazione di Origine Protetta per soddisfare appieno le esigenze dei consumatori che prediligono un olio da sapore molto dolce e delicato con sentori di carciofo e pinoli.

Se ne consiglia l'uso a crudo o in tutte le preparazioni a base di pesce e nei piatti dove l'olio deve integrarsi perfettamente con il gusto dei componenti il piatto stesso .

Acidità Inferiore 0,25



Considerata la limitata produzione questo prodotto può non essere disponibile.