E' un olio extravergine non filtrato, fatto di sole olive Taggiasche, prodotto con il metodo tradizionale della spremitura a freddo, della molitura delle olive tramite molazze di pietra; della gramolazione, cioè la fase in cui si amalgama la pasta macinata, e della pressione tramite presse idrauliche.
Imbottigliato mosto, per poter apprezzare al meglio i sentori delle olive provenienti esclusivamente dalle nostre coltivazioni di Taggiasca situate ad altezze che vanno dai 400 a 900 metri sul livello del mare.
A queste quote gli attacchi della mosca olearia sono molto più difficili, e durante l'estate l'escursione termica tra il giorno e la notte fa in modo che le piante non soffrano la sete neanche nelle estati più torride .
Vengono impiegati 10kg di taggiasche per ottenere 1 litro di olio e ogni albero produce dai 30kg ai 60kg.
Sentori di carciofo ed erba fresca si apprezzano durante l'assaggio; ricco di polifenoli e nutraceutici , quest'olio e ideale per soddisfare i palati più delicati.
L'olio è parte integrante e fondamentale nella alimentazione e questo è uno dei prodotti più apprezzati dalla nostra clientela .
Consigliamo l'uso a crudo in tutte le portate in particolare su pesci e crostacei e con piatti delicati.